La Camera di Commercio Italia Vietnam vi aiuta a sviluppare il vostro business

Attraverso i soci consulenti qualificati ed imprese specializzate possiamo offrire la più ampia offerta di servizi per fare business con il Viet Nam.

Servizi offerti della Camera di Commercio Italia Vietnam
Servizi offerti

offerti

Business Mission

Pubblicazioni

Attraverso i soci consulenti qualificati ed imprese specializzate possiamo offrire la più ampia offerta di servizi per fare business con il Viet Nam:

- Ricerche di mercato approfondite
- Analisi dettagliata del mercato e del settore di competenza in Viet Nam
- Ricerca e selezione di una rosa di potenziali partner individuati sulla base delle esigenze del cliente
- Fornitura di documentazione istituzionale
- Contrattazioni ed allineamento domanda/offerta
- Gestione ordini, packaging e spedizione
- Rilevamento tempistiche
- Assistenza legale e contrattuale
- Assistenza fiscale e societaria

In tema di missioni imprenditoriali possiamo organizzare sia a livello istituzionale che privato:

- Visita alle aziende vietnamite su Vostra lettera di incarico ed invio di un report delle informazioni tecniche e commerciali raccolte
- Elaborazione di un agenda di appuntamenti con i potenziali partner e organizzazione di missioni commerciali in Viet Nam
- Accompagnamento presso le aziende vietnamite con nostro esperto italiano ed assistenza di interprete vietnamita
- Assistenza e supporto logistico in loco durante la missione commerciale
- Assistenza nel periodo successivo alla missione commerciale nel caso in cui il cliente necessiti di ulteriore supporto per la gestione e lo sviluppo dei contatti attivati

La Camera fornissce informazioni sul Vietnam e sui rapporti commerciali fra Vietnam ed Italia attraverso questo sito, nelle sezioni News e Vietnam blog, e con pubblicazioni dedicate.

La nostre ultima ed aggiornata pubblicazione è la guida: "Investire in Viet Nam. Il Paese, la Cultura, il Sistema Economico"

Perché associarsi

La Camera di Commercio Italia Viet Nam è il partner ideale ed affidabile per qualunque impresa, sia di grandi che di piccole dimensioni, che sia intenda avviare o migliorare i propri rapporti economici e di business da e verso il Viet Nam, che sviluppare contatti con clienti, fornitori e partner commerciali.

Le imprese attraverso la Camera di Commercio Italia Viet Nam possono fare rete tra loro, beneficiare dei servizi di operatori professionali accreditati e scambiarsi feedback.

La Camera di Commercio Italia Viet Nam consente di avere un contatto privilegiato con enti, istituzioni, associazioni ed altre Camere di Commercio presenti in Italia ed in Viet Nam.

Essere associati consente inoltre di:
- Ricevere documentazione e comunicazioni periodiche
- Partecipare a seminari e conferenze come relatori
- Aggiornarsi mediante gli incontri programmati
- Incontrare personalità del mondo delle istituzioni e dell'economia
- Ricevere regolarmente inviti a manifestazioni ed eventi
- Partecipare a missioni imprenditoriali a condizioni speciali
- Promuovere settorialmente la propria Impresa o Studio Professionale

Come associarsi

Per associarvi alla Camera di Commercio Italia Vietnam inviate una mail a segreteria@camcom-italiavietnam.it o telefonate allo 0114378129.

La quota associativa come socio ordinario è:

• Euro 200,00 l’anno. Detto importo sarà incrementato di un importo pari all’1% (uno per cento) del capitale sociale per le società di capitali, fino ad un massimo di euro 1.000,00;

• Euro 200,00 l’anno per le persone fisiche non titolari di partita I.V.A.

Il modulo associativo alla Camera è possibile scaricarlo qui.