top of page

Visita della provincia di Khanh Hoa a Milano

ree

Palazzo Pirelli, Regione Lombardia, il 6 ottobre, insieme al Consigliere regionale della Lombardia Riccardo Pase, la Camera di Commercio Italia Vietnam ha ricevuto una delegazione della Provincia di Khanh Hoa con il capo della delegazione Nguyen Khac Toan, Presidente del Comitato popolare provinciale di Khanh Hoa.


Khanh Hoa vanta una ricchezza naturale, con una costa balneare di 490km, parchi natuali, spiaggie e centinai di isolette e baie, tra cui le più famose sono Nha Trang, Cam Ranh, Van phong, Vinh Hy.


Khanh Hoa è considerato un centro dell'economia marittima e un importante centro turistico del Vietnam. Nei primi 9 mesi del 2025, la provincia ha accolto oltre 14,1 milioni di visitatori, di cui oltre 4,3 milioni internazionali. L'aeroporto internazionale di Cam Ranh (tra i 4 aeroporti più trafficati del Vietnam) offre voli internazionali con collegamenti per Corea, Cina, Thailandia, Singapore, Malesia, Russia, Kazakistan, Uzbekistan. Si prevede l’apertura delle nuove rotte nel prossimo tempo.


Oltre al forte sviluppo del turismo, la provincia Khanh Hoa si sta concentrando sullo sviluppo di settori chiave: energia, industria e aree urbane costiere. In particolare, la provincia sta implementando progetti di energia nucleare, idroelettrica a pompaggio e GNL, aprendo le porte a Khanh Hoa per diventare un centro energetico strategico nazionale nel prossimo futuro. Attualmente, la provincia di Khanh Hoa ha gestito 72 progetti energetici con una capacità totale di 6.019 MW, producendo quasi 18 miliardi di kWh/anno. Nel prossimo periodo, la provincia implementerà altri progetti energetici con una capacità totale di 16.210 - 18.610 MW, tra cui energia nucleare, energia idroelettrica ad accumulo e complessi energetici GNL, con l'obiettivo di diventare un centro energetico strategico nazionale.

ree
ree
ree

Fonte: CCIV

 
 
 

Commenti


bottom of page