L'incontro virtuale tra il Sindaco di Modena Muzzarelli e l’Ambasciatrice Nguyen Thi Bich Hue

Il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha incontrato, a distanza, venerdì 26 febbraio, l’Ambasciatrice del Vietnam in Italia Nguyen Thi Bich Hue.

Incontro virtuale tra il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli l’Ambasciatrice del Vietnam in Italia Nguyen Thi Bich Hue.
Incontro virtuale tra il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli l’Ambasciatrice vietnamita in Italia Nguyen Thi Bich Hue

Insieme all’Ambasciatrice erano presenti il Ministro Consigliere dell’Ufficio commerciale dell’Ambasciata Nguyen Duc Thanh, oltre a Pham Van Hong, Vice Presidente e Walter Cavrenghi, Segretario generale della Camera di commercio Italia-Vietnam.


L’incontro, infatti, è stata l’occasione per approfondire la conoscenza e consolidare i rapporti istituzionali, commerciali e culturali, dopo un primo contatto avvenuto con nel 2018 con il predecessore dell’ambasciatrice e nell’ambito dell’accordo per la cooperazione e lo sviluppo già operativo dal 2013 tra il Paese asiatico e la Regione Emilia Romagna.


L’ambasciatrice ha particolarmente apprezzato il patrimonio culturale di Modena, dal sito Unesco ai musei, sottolineando anche che una quarantina di studenti vietnamiti frequentano l’Università di Modena e Reggio Emilia.


Il sindaco ha invitato l’ambasciatrice a una visita di persona, non appena sarà possibile.



#incontrovirtuale #Sindaco #Modena #Ambasciata #Vietnam #ambasciatrice #CameradiCommercio #EmiliaRomagna