top of page

Il Gruppo SCG annuncia i risultati del secondo trimestre 2022 e della prima metà 2022

I risultati del secondo trimestre mostrano una continua crescita, mantenendo una robusta forza commerciale.


Long Son Petrochemicals Company Limited (LSP)


L’azienda ha revisionato i risultati per il secondo trimestre dell’anno, i quali hanno registrato un’entrata dalle vendite pari a 101,7 miliardi di miliardi VN$ (4,4 miliardi US$), stabile rispetto al trimestre precedente e in aumento del 14% rispetto al medesimo periodo del 2021, dovuto alla crescita nelle vendite in tutti i settori e all’aumento dei pressi in linea con la crescita di mercato. Il guadagno del periodo è di 6,6 miliardi di miliardi VN$ (289 milioni di US$), in perdita del 42% rispetto all’anno precedente a causa dell’aumento dei costi delle materie prime nel settore chimico, a seguito dell’aumento dei prezzi della benzina e della riduzione sull’informazione dell’equità nel settore chimico. I guadagni hanno registrato un aumento del 12% annuo a causa del reddito da dividendi delle imprese di investimento.


Il guadagno dalle vendite nella prima metà del 2022 è aumentato del 19% rispetto ai dati dell’anno precedente, arrivando a 207,3 miliardi di miliardi VN$ (9 miliardi US$). Le entrate del gruppo SCG dalle vendite di prodotti e servizi dall’alto valore aggiunto per la prima metà del 2022 ha raggiunto i 69,6 miliardi di miliardi VN$ (3,1 miliardi US$), il 34% dei ricavi totali. Lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi come il Cemento Ibrido SCG e le Piastrelle Igieniche hanno costituito rispettivamente il 17% e il 5% dei ricavi totali dalle vendite.


Nel secondo trimestre 2022, il totale de patrimonio di SCG in Vietnam è stato di 151 trilioni VN$ (6,5 miliardi US$), in aumento del 24% annuo, soprattutto nelle aziende di Long Son Petrochemicals (LSP) e nel settore degli imballaggi.


Roongrote Rangsiyopash, presidente e amministratore delegato di SCG, ha detto: “Nonostante la situazione instabile dove una crisi sussegue l’altra, come l’inflazione, l’aumento dei tassi d’interesse, l’aumento dei costi energetici e delle materie prime e la crisi climatica, SCG continua ad adattarsi, mostrando un business forte e una solida stabilità finanziaria. Lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi sono in piena corsa, soprattutto articoli eco-compatibili con la targhette SCG Green Choice e innovazioni che assecondano i bisogni di convenienza e salute dei consumatori, indirizzati al risanamento del turismo e del settore dei servizi non appena i confini si apriranno completamente. Inoltre, gli investimenti strategici sono la priorità”.

Fonte: Ven.vn

bottom of page