Festival Creativo 2016 Vietnam

Il Festival Creativo 2016 Vietnam, che aspira a promuovere i settori creative nel Paese, sarà organizzato ad Ho Chi Minh all’inizio di ottobre di quest’anno.

Indetto dal Việt Nam Creative Entrepreneurs Network, il festival è una piattaforma per sostenere gli imprenditori creativi nell’incontro, interazione, condivisione di esperienze e connessione con gli investitori.

Con il concetto chiave “Sensi del Vietnam”, il festival incoraggia una visione ed espressione creativa del Paese. Il concetto è ispirato dagli splendidi paesaggi naturali dal nord al sud, familiari alla vita quotidiana dei vietnamiti.

Durante il festival ci saranno tre giorni di esposizione dei lavori e prodotti sviluppati da giovani e talentuosi imprenditori creativi del Vietnam.

La parte principale del festival è rappresentata da due giorni di conferenza sull’imprenditorialità creativa e sull’innovazione con una serie di interventi a proposito del settore creativo.

Il festival non è solo una piattaforma per promuovere l’economia creativa, che ha un grande potenziale in Vietnam, ma ha anche l’obiettivo di ispirare nuovi prodotti vietnamiti, branding del turismo e servizi come fulcro della promozione del marchio nazionale vietnamita.

Durante il festival sarà organizzato per la prima volta un Creative Business Cup 2016 per ricercare nuove ed originali idee di business con forte potere di mercato e capacità creative.

I vincitori parteciperanno alla competizione globale in Danimarca a novembre.