top of page

Delegazione della Provincia di Cao Bang in Provincia di Reggio Emilia



Lo scorso 6 giugno, la delegazione della Provincia Cao Bang, guidata dal presidente del Comitato popolare provinciale Hoang Xuan Anh ha visitato la regione Emilia Romagna. Ad accompagnare la delegazione, da parte della Camera di Commercio Italia Vietnam, erano presenti il Presidente Pham Van Hong e il Consigliere Arcieri Donato.


In mattino la delegazione ha incontrato i rappresentanti della provincia di Reggio Emilia presso la sede dell'Agenzia di Cooperazione Internazionale E35. A ricevere la delegazione sono stati il ​​Dott. Federico Ferrari, Capo dell'Ufficio della Presidenza Provinciale; Dott.ssa Giulia Semeghini, responsabile dell'Agenzia di Cooperazione Internazionale E35 della provincia di Reggio Emilia.


In pomeriggio, presso la Regione Emilia Romagna, la delegazione ha avuto incontro con il responsabile del servizio territoriale Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia romagna, dott. Armuzzi Renzo e responsabile dell' Unità Internazionalizzazione ART-ER dott.ssa Mercedes Centanni.


Cao Bang è una provincia famosa per la sua natura e per la bellezza selvaggia, tra cui i siti più famosi sono la cascata Ban Gioc, grotta Nguom Ngao, la storica grotta Pac Bo. La cascata Ban Gioc è considerata la più grande cascata naturale del sud-est asiatico ed è classificata una delle 21 cascate più belle del mondo, secondo la rivista internazionale di viaggi Travel+Leisure. Il prossimo settembre 2024 si terrà in Cao Bang l'ottava conferenza internazionale della rete globale dei geoparchi dell'UNESCO nella regione Asia-Pacifico.


Cao Bang ha ricche risorse naturali, un'elevata copertura forestale, clima e suolo con caratteristiche uniche, che sono le condizioni per lo sviluppo dell'agricoltura e della silvicoltura nella direzione della produzione di beni associati alla lavorazione, compresi i prodotti agricoli principali: bambù, anice, cannella, tabacco, tè; piante medicinali rare, ginseng; alberi da frutta come arance, mandarini, castagne, prugne, pere.


Con un confine lungo oltre 333 km con la Cina, il governo vietnamita sta investendo molto nell'infrastruttura della provincia Cao Bang. Sono in corso la costruzione dell'autostrada Tra Linh (Cao Bang) - Dong Dang (Lang Son). Quando il lavoro sarà completato, il tempo di trasporto da Cao Bang ad Hanoi si diminuierà a metà. Il progetto creerà una nuova autostrada estera che collegherà il trasporto di merci dal porto internazionale di Lach Huyen (Hai Phong, Vietnam) a Chongqing, Urumchi, Khorgos (Cina) - Kazakistan verso altri paesi europei e viceversa e promuoverà la costruzione della zona di cooperazione economica transfrontaliera Tra Linh (Vietnam) - Long Bang (Cina).





Incontro presso la provincia di Reggio Emilia



Incontro presso la provincia di Reggio Emilia


Incontro presso la Regione Emilia Romagna


Incontro presso la Regione Emilia Romagna



Fonte: https://www.vietnam.vn/

Comments


bottom of page