Cerinomia di nomina del Rappresentante in Vietnam della Camera di Commercio Italia Vietnam

Nel pomeriggio del 12 maggio 2022, il Signor Walter Cavrenghi, Segretario Generale della Camera di Commercio Italia Vietnam (CCIVI) e il Signor Pham Van Hong, Vice Presidente della CCIV, hanno nominato la Sig.ra Nguyen Thi Ngoc Anh rappresentante in Vietnam della Camera per il periodo 2020-2025. Il Segretario Generale Walter Cavrenghi ha tenuto un discorso sul piano di lavoro e sulla cooperazione tra le imprese dei due paesi. Alla cerimonia si è presentato anche il Console Generale d'Italia a Ho Chi Minh City, Sig. Enrico Padula.


Il Console Generale d'Italia a Ho Chi Minh City, Sig. Enrico Padula e il nuovo Rappresentante della CCIV, Sig.ra Nguyen Thi Ngoc Anh


Da dicembre 2020, infatti, la Sig.ra Nguyen Thi Ngoc Anh ha iniziato ad assumere il ruolo del Rappresentante della CCIV. Tuttavia, la cerimonia di nomina si è svolta solo adesso con la partecipazione dei partner e collaboratori della Camera.


L'ex Ambasciatore Cao Chinh Thien e il nuovo Rappresentante della CCIV, Sig.ra Nguyen Thi Ngoc Anh


La signora Nguyen Thi Ngoc Anh è l'amministratore delegato di Thai An Star Company e Consulente di media per molte grandi società immobiliari. Attualmente è la Manager del famoso cantante Bang Kieu e del calciatore Nguyen Anh Duc, nello stesso tempo, si impegna a costruire strategie di immagine per alcuni artisti come Hieu Nguyen e Binh Minh. Thai An Star Company è anche il produttore e organizzatore di molte serate musicali, tra cui una serie di spettacolo "Đêm tình nhân” (Notte degli innamorati).


Vice Presidente della CCIV Pham Van Hong e Segretario Generale Walter Cavrenghi hanno consegnato l'attestato di nomina del Rappresentante in Vietnam, Sig.ra Nguyen Thi Ngọc Anh


Riguardo alla scelta del nuovo rappresentante, il Segretario Generale Walter Cavrenghi ha affermato che la Sig.ra Ngoc Anh è una persona piena di entusiasmo e di fiducia e promuove attivamente gli incontri commerciali tra le imprese dei due paesi.


La signora Ngoc Anh, ha dichiarato di impegnarsi ad adempire il suo ruolo e di supportare le aziende a collaborare in modo rapido ed efficace. "Durante il mio mandato, grazie al mio prestigio e le mie conoscenze, spero di dare un contributo positivo alla promozione del commercio tra i due paesi", ha confermato il nuovo rappresentante in Vietnam.


Cerimonia di firma dell'accordo di collaborazione tra CCIV e CITI Furniture SpA


Video di presentazione della Camera di Commercio Italia Vietnam


Nello specifico, tramite il collegamento del Rappresentante della CCIV, la Camera ha avuto luogo la cerimonia di firma con l’azienda Citi Furniture S.p.A per promuovere le attività di import ed export nel mondo dei mobili.


"Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Vietnam, riteniamo che questa sia una buona opportunità per Citi Furniture S.p.A per costruire un’ ampia rete commerciale con le aziende in Italia, considerate leader nel settore del mobile nel mondo e di promuovere rapidamente le attività di import ed export", ha affermato il Segretario Generale Walter Cavrenghi alla cerimonia della firma dell’accordo.


Da parte della Camera di Commercio Italia Vietnam, si occuperà a collegare e creare le condizioni favorevoli affinché le aziende abbiano l'opportunità di contattare e lavorare con altre organizzazioni, associazioni, enti pubblici e camere di commercio presenti in Italia e Vietnam. La CCIV organizza conferenze, seminari, workshop, eventi nazionali e internazionali, incontri b2b tra le imprese dei due paesi.


la Camera di Commercio Italiana Vietnam mette a disposizione un insieme di informazioni e servizi per promuovere il business e il commercio tra le imprese di due paesi, oltre ad incoraggiare l’investimento delle aziende italiane in Vietnam.


Durante questo viaggio di lavoro in Vietnam, il Segretario Generale della Camera e la Sig.ra Nguyen Thi Ngoc Anh hanno avuto un incontro con i dirigenti di Vietravel, un’azienda nel campo dell'aviazione, dei trasporti e del turismo. Il vicedirettore di Vietravel, Sig. Vo Quang Lien Kha, ha affermato che a partire dal 2022 si promuoverà la collaborazione con la Camera.



Fonte: zingnews.vn