top of page

Binh Duong, pronta a supportare Lego per la realizzazione della sua prima fabbrica in Vietnam

Le autorità della provincia vietnamita di Binh Duong, in cui Lego sta costruendo la sua prima fabbrica a emissioni zero, investita da oltre 1 miliardo di dollari, hanno promesso di supportare il produttore di giocattoli danese ad risolvere le problematiche relative al terreno e alle altre questioni del progetto.



LPreben Elnef, direttore generale di Lego Manufacturing Vietnam Co. Ltd. pianta un albero nella campagna di recuperare l’aerea verde rimossa a causa della costruzione della fabbrica.


Le autorità della provincia vietnamita di Binh Duong, dove Lego sta costruendo la sua prima fabbrica a emissioni zero, investito da oltre 1 miliardo di dollari, hanno promesso di supportare il produttore di gio cattoli danese ad eliminare le problematiche relative al terreno e altre questioni del progetto.


Dallo scorso novembre, Lego ha iniziato a costruire la base di produzione che si situa all'interno del VSIP 3 Industrial Park della provincia meridionale e che prevede di iniziare la produzione nel giugno 2024.


Preben Elnef, direttore generale di Lego Manufacturing Vietnam Co. Ltd., ha incontrato le autorità provinciali per chiedere supporto alle procedure relative al terreno e alle altre questioni, quali il collegamento del stabilimento a una rete elettrica da 110kv, costruito da un impianto solare e le procedure di prevenzione incendi.


Il presidente di Binh Duong, Vo Van Minh, ha confermato che le procedure per i diritti d'uso del terreno sarebbero terminate questo marzo per consentire a Lego di attuare i prossimi passi del progetto.


Minh ha aggiunto che la sua provincia chiederà il sostegno del Ministero della Pubblica Sicurezza, del Ministero dell'Industria e del Commercio e della Southern Power Corporation per risolvere gli altri problemi il primo possibile.


Costruito su un sito di 44 ettari, l'impianto di produzione all'avanguardia è il più grande investimento in Vietnam da parte di un'azienda danese. Sarà anche la prima fabbrica di Lego a emissioni zero al mondo e comporterà la creazione di 4.000 posti di lavoro nei prossimi 15 anni.


Sarà la sesta base produttiva di Lego a livello globale e la seconda in Asia. Elnef aveva precedentemente dichiarato a The Investor che il gigante danese ha scelto il Vietnam a causa dell'impegno del paese sud est asiatico per la neutralità del carbonio entro il 2050, e Lego vuole soddisfare la crescente domanda in Asia rafforzando al contempo la sua catena di approvvigionamento globale.


I parchi industriali di Lego e VSIP Group in Vietnam stanno piantando 50.000 alberi nel paese per recuperare l’aerea verde rimossa a causa della costruzione della fabbrica. Elnef ha affermato che sono stati piantati 15.000 alberi e che altri 35.000 alberi verranno piantati in quest'anno e nel 2024.


bottom of page