La provincia settentrionale di Bac Ninh ha da sempre creato le migliori condizioni per le imprese che investono nella località al fine di aiutarla ad aumentare la produttività, l’efficacia e la competitività sia in loco che all’estero.
Incontrandosi con l’ambasciatore coreano e i rappresentanti del Centro di Investimento e Promozione della Repubblica coreana ad Hanoi, il presidente del Comitato Popolare di Bac Ninh Nguyen Tu Quynh ha affermato di aver costituito un gruppo di supporto per ricevere e gestire proteste e proposte dalle imprese.
L’ambasciatore coreano Lee Huyk ha espresso la speranza che la provincia continui a introdurre più polizze d’investimento efficaci per gli investitori, concentrandosi sulla formazione di lavoratori qualificati, ottimizzando le ispezioni e migliorando il trasporto. Ha anche promesso di agire come un ponte tra il suo Paese e la provincia, specialmente per richiamare più investitoti a ricercare opportunità nella località.
Bac Ninh è emersa come una delle provincie in veloce sviluppo e con molti indici economici nella top list. La provincia è territorio di oltre 800 progetti di investimenti diretti stranieri con un capitale totale di circa 12 miliardi di dollari, che comprende nomi quali Samsung, Canon, Microsoft, PepsiCo e Sumitomo.
La provincia ha in progetto di attrarre investimenti nell’high-tech e nelle industrie eco-sostenibili, che creano valore aggiunto e contribuiscono a salvare le risorse naturali verso uno sviluppo sostenibile
Fonti: talkvietnam, vietnamnews

Comments