Incontro con la Città di Ho Chi Minh City

In occasione della visita ufficiale della delegazione di Ho Chi Minh City alla città di Torino e del patto di amicizia e collaborazione stretto nel 2015 tra le due Città, la Camera di Commercio Italia Vietnam e Confprofessioni hanno organizzato un incontro presso Palazzo Cisterna, sede aulica della Città metropolitana di Torino.

L'obiettivo dell'incontro è stato fornire alla delegazione vietnamita un confronto sull'assetto giuridico e amministrativo del nostro Paese, anche in relazione all'accordo di libero scambio tra l'Unione Europea e il paese asiatico siglato nel 2017.

L'incontro si è aperto con i saluti istituzionali della consigliera delegata alle relazioni internazionali di della Città metropolitana Anna Merlin, dell'assessore Alberto Sacco per la Città di Torino, dell'assessore Monica Cerutti per la Regione Piemonte, di Mr. Huynh Cach Mang, Vicepresidente del Comitato popolare di Ho Chi Minh City, di Sandra Scagliotti, console onorario della Repubblica socialista del Vietnam e il presidente Fulvio Albano e il segretario Walter Cavrenghi della Camera di Commercio Italia Vietnam.

Le attività sono proseguite con quattro sessioni di lavoro che hanno messo a confronto i membri della delegazione con alcuni rappresentanti degli organismi giudiziari e amministrativi, delle professioni e della digitalizzazione. Infine si è trattato il tema delle adozioni.