top of page

Hanoi sperimenta lo sviluppo della cultura industriale



Hanoi è la prima città del paese a prendere provvedimenti riguardo lo sviluppo della cultura industriale, come il Regolamento 09-NQ/TU e il 04-NQ/TU, i quali riflettono sull’importanza della cultura per lo sviluppo sostenibile della capitale.


Secondo il Vice Segretario del Partito della Popolazione di Hanoi, i provvedimenti puntano allo sviluppo culturale sostenibile e globale in termini di grandezza, qualità della produzione, servizio, mercato e modernità delle proprie infrastrutture. I capi della città stanno anche cercando di diversificare i marchi di prodotti e servizi per venire incontro ai bisogni della popolazione, dei turisti e dell’export.


I regolamenti anticipano la diffusione del settore economico della capitale entro il 2030, contribuendo con circa l’8% del PIL della città e promuovendo lo sviluppo di altri settori.

Il Regolamento 09-NQ/TU punta a pubblicizzare Hanoi come una città creativa, così da far sviluppare come valore principale la cultura e far costruire un ecosistema creativo attorno alla capitale.


Per raggiungere tali obiettivi, Hanoi si sta impegnando per aumentare la consapevolezza dell’importanza di uno sviluppo culturale inteso come un processo continuo e a lungo termine, in perpetuo perfezionamento. Il settore culturale è nuovo è richiedere dei passaggi ben sviluppati, con politiche e meccanismi a sé.


La città, in modo tale da attrarre e supportare gli investimenti, cerca di fornire terre e risorse da investire sia a compagnie statali che non statali, per lavori e progetto di alta qualità culturale, dando priorità allo sviluppo degli spazi pubblici, delle attrazioni turistiche, dei divertimenti, degli spettacoli artistici oltre che aree pedonali, centri commerciali e l’espansione degli spazi usati dalla comunità. La capitale aumenterà anche il numero di progetti per la programmazione della conservazione dei patrimoni culturali mondiali e di speciali attrazioni nazionali; creerà nuovi simboli culturali per la città che abbiano il potenziale di sviluppare un’industria culturale legata al turismo.


Fonte: ven.vn

bottom of page