MILANO - 22 ottobre 2022. La Camera di Commercio Italia Vietnam (CCIV) ha partecipato al talk nell'ambito di Milano Jewelry Week, evento dedicato al mondo del gioiello. A partecipare all'evento erano presenti il Presidente della CCIV Pham Van Hong e il Vice Segretario Giovanni Bianco.
Presidente Pham Van Hong e Vice Segretario Giovanni Bianco
La tema principale del talk è l’internazionalizzazione di aziende del settore gioielleria verso i Paesi dell’Asia, particolarmente ricettivi nell’accogliere le eccellenze del made in Italy. Negli ultimi anni, in particolar modo il mercato si è aperto a nuove opportunità: Paesi come l’Uzbekistan, tra i principali produttori di oro al mondo, hanno registrato una forte crescita del settore moda e gioielleria; in Vietnam il gioiello made in Italy ha acquisito sempre più riscontro; in Cina, ormai, da tempo, il settore è florido, ma per aziende estere che vogliano approcciare il mercato è necessario attuare strategie di marketing precise. Durante il talk, grazie all’intervento dei Relatori e le esperienze che INVALENZA e CEIP hanno implementato, si avrà una panoramica delle opportunità, benefici e potenzialità dei mercati Asiatici per il settore.
About the Speakers
Massimo Barbardoro, Presidente INVALENZA centro per l’innovazione Valenza (AL) – Italy
Mirgulom Usmanov, First Deputy CEO (BmB Trade Group)
Fabio Ye, CEO Wishful & Brand Ambassador (Italian Chapter) Red Club x Cartier
CEIP – Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte
Van Hong Pham Presidente Camera commercio Italia Vietnam
La Milano Jewelry Week è la settimana interamente dedicata al mondo del gioiello. Si sviluppa, secondo diverse tipologie di eventi, all’interno di esclusive e suggestive location della città: palazzi storici, atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, gallerie d’arte, boutique di moda e showroom di design.
La Milano Jewelry Week da vita a momenti di condivisione e interazione, coinvolgendo gli operatori del settore e al tempo stesso avvicinando al gioiello il vasto pubblico di curiosi e appassionati. Un’ottima occasione per promuovere a livello internazionale il proprio brand e la propria produzione. È una perfetta opportunità per fare networking, scambiare conoscenze, instaurare rapporti con potenziali clienti, entrare in contatto con nuovi mercati, valorizzare la propria brand identity.