Cafffè arabica di Sơn La, Vietnam - gli investimenti nell'eccellenza agricola portano al successo del mercato internazionale

Per espressa volontà dell’Ambasciata della R.S. Viet Nam in Italia, con l’ausilio del Centro di Studi Vietnamiti  di Torino, in un ambiente già ricco di associazioni e istituzioni legate al Vietnam.

Fondata nel 1996, la Camera di commercio Italia Viet Nam è stata riconosciuta nel 2000 dal Ministero del Commercio Internazionale di Roma (D.M. 15.2.2000, n.96) ed è iscritta all'Albo delle Camere di Commercio Italo Estere tenuto presso Unioncamere.

La Camera di Commercio Italia Viet Nam è il partner ideale ed affidabile per qualunque impresa, sia di grandi che di piccole dimensioni, che sia intenda avviare o migliorare i propri rapporti economici e di business da e verso il Viet Nam, che sviluppare contatti con clienti, fornitori e partner commerciali.

Le imprese attraverso la Camera di Commercio Italia Viet Nam possono fare rete tra loro, beneficiare dei servizi di operatori professionali accreditati e scambiarsi feedback.

La Camera di Commercio Italia Viet Nam consente di avere un contatto privilegiato con enti, istituzioni, associazioni ed altre Camere di Commercio presenti in Italia ed in Viet Nam.

I nostri servizi

Si occupa dello sviluppo dei rapporti economici, imprenditoriali e di opportunità di business tra imprese vietnamite ed italiane, oltre a favorire gli investimenti in Viet Nam di imprese italiane. 

Collabora con le istituzioni vietnamite ed italiane finalizzandosi alla crescita delle relazioni tra l'Italia ed il Viet Nam. Sostiene e promuove conferenze, seminari, mostre, esposizioni, manifestazioni volte a migliorare la conoscenza del Vietnam, della sua economia, cultura e delle sue istituzioni e delle opportunità che può offrire a quanti vi si vogliano recare per affari, cultura e turismo.

DICEMBRE

10/12/2020

L’Emilia-Romagna incontra la provincia vietnamita di Binh Duong: Memorandum per la cooperazione economica

Più opportunità di business nel mercato asiatico per le imprese regionali. L’Emilia-Romagna guarda con grande interesse al Vietnam che offre nuove opportunità commerciali e di investimento per le aziende del territorio, dopo gli Accordi di libero scambio siglati tra Europa e il Paese asiatico che prevedono la quasi totale eliminazione dei dazi doganali.

DICEMBRE

09/12/2020 - 12/12/20

Mostra internazionale sull’Industria alimentare del Vietnam (Vietnam Foodexpo 2020)

Notizia economica sulle spese notarili quando si avvia l’apertura di un’attività imprenditoriale in Italia.

Notizia economica riguarda all’esportazione di gamberi vietnamiti verso l’EU e il mercato di anacardi del Vietnam nei primi mesi del 2020.

Notizia del seminario di formazione sugli impegni nell'accordo commerciale, il CPTPP (Comprehensive and Progressive Trans-Pacific Partnership) e nell'accordo di libero scambio tra il Vietnam e l'Unione europea (EVFTA).

DICEMBRE

30/12/2020

Bollettino economico in collaborazione con l'Ufficio Commerciale dell'Ambasciata della R.S. del Vietnam in Italia

Notizie sull'economia del Vietnam nel mese di Dicembre 2020

AMBASCIATA

R.S. VIET NAM

CONSOLATO R.S. VIET NAM

IN TORINO E GENOVA

unnamed.gif

CENTRI DI STUDI VIETNAMITI

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIA VIETNAM

ITALIA VIET NAM IL POLO DI TORINO

Contatti
Sede legale:
Federico Campana 24,10125, Torino, Italia
Segreteria:
Largo Cibrario Luigi 10, 10144, Torino, Italia
Tel. Sede: + 39 011 66 86 336
Tel. Segreteria: +39 011 437 8224
 
Emailsegreteria@camcom-italiavietnam.it
Peccamcom.italiavietnam@lamiapec.it 
Contattaci
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon